> Si ma, chi sei esattamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scivola dolcemente nell'oblio
    .

    Group
    Mad Hatter
    Posts
    11,470
    Madness
    +66
    Location
    Wrong Side of Heaven

    Status
    Waiting!
    Ho Perso la mia Moltezza, vero?
    Lb0nQin

    Ok, le presentazioni sono da sempre la cosa che mi riesce più difficile, sostanzialmente perchè non credo di essere così simpatica e interessante (in realtà sono una cattiva persona e meriterei di bruciare all'inferno), ma ci si prova ugualmente -x-

    ↘ NOME: Ambra; si, avete letto bene. Non è un nome molto comune e, credetemi, ci combatto ancora oggi. Molti pensano che sia un bene avere un nome particolare, ma io onestamente pagherei per avere un semplice "Alessandra" o cose simili. In tutto ciò, però, mi posso ancora ritenere fortunata: mia nonna aveva proposto "Gaia" -x- Non che sia un brutto nome, semplicemente immagino lo sconcerto delle persone che stenterebbero ad associare quel nome al mio carattere, decisamente poco gaio -x-

    ↘ ANNI: 23 anni buttati nel cesso. Sono vecchia çxç

    ↘ COMPLEANNO: 15 Dicembre. Amo il fatto di essere nata in inverno visto che è la stagione che più mi piace e apprezzo.

    ↘ DOVE VIVO: Torino. O meglio, quella grigissima città fin troppo grande e caotica per i miei gusti che si dice essere il capoluogo del Piemonte.

    ↘ SEGNO ZODIACALE: Sagittario; non credo particolarmente all'influenza del segno sul proprio carattere e nemmeno nell'oroscopo: credo che si tratti solamente di pura fortuna se ogni tanto gli astrologi riescono ad azzeccare qualche aspetto della nostra personalità. Io personalmente non mi ritrovo per nulla nella solita descrizione del Sagittario -x-

    ↘ STUDI: Fortunatamente la scuola l'ho finita da un pezzo, diplomandomi al liceo Socio-Psico-Pedagogico e scegliendo di non intraprendere la carriera universitaria. Non rimpiango questa decisione, sapevo benissimo di non essere tagliata per quell'ambiente, ma ho comunque continuato a studiare: un corso di un anno di inglese allo Shenker e un corso regionale come Operatore di Agenzia Turistica.

    ↘ PROFESSIONE: Nonostante tutto, rimango comunque momentaneamente senza un vero e proprio lavoro. Attualmente aiuto un mio familiare nel sottoporsi alla dialisi domiciliare: finchè posso e riesco ad averne il tempo, voglio cercare di evitargli l'ansia e la pressione dell'ambiente ospedaliero.

    ↘ 3 PREGI: fedele, umile, sincera

    ↘3 DIFETTI: (solo tre??) testarda, irascibile, paranoica

    ↘ PIERCING E TATUAGGI: pochi, in realtà, meno di quanti ne vorrei. Attualmente ho solamente il piercing al naso (al quale ho messo un piccolo anellino al posto del solito brillantino) e un tatuaggio all'interno del polso destro raffigurante l'Hylian Crest tratta dal videogioco The Legend of Zelda.

    ↘ COSA AMO: Non ho vere e proprie passioni. Sono una persona piuttosto incostante nelle cose che fa, perciò non mi sono mai ritrovata a praticare qualcosa per molto tempo. C'è stato un periodo della mia vita, circa quattro anni fa, in cui un avvenimento in particolare mi ha fatto rivalutare completamente tutto ciò che mi piaceva e che facevo in quel periodo, e questo mi ha destabilizzato parecchio. Ho dovuto ripartire da capo, perchè ciò che ero diventata non rispecchiava esattamente ciò che ero: mi piacevano cose e facevo cose solamente per cercare di integrarmi, anche se in realtà le disprezzavo. Cos'ho fatto? Ho cercato di tornare indietro nel tempo, e capire cosa realmente mi interessava, prima di farmi influenzare.
    Così ora posso dire con certezza che amo:

    - Tutto ciò che riguarda l'Egitto e la sua cultura
    - Scrivere
    - Leggere
    - I pipistrelli
    - Il fuoco non sono una piromane çxç
    - La musica in ogni sua forma
    - La danza
    - Disegnare
    - La grafica

    ↘ COSA ODIO: La risposta che mi viene più spontanea è "tutto". Seriamente, ci sono giornate in cui qualsiasi cosa mi provoca un fastidio immane, tanto da volermi rinchiudere in una stanza completamente vuota ed insonorizzata per trovare un attimo di pace. In generale, odio le persone. Si, le persone. Ormai vedo dilagare ovunque ignoranza, superficialità ed egoismo, e questo lo trovo veramente disgustoso. Probabilmente sono le esperienze che ho vissuto che mi portano ormai a vedere in questo modo le cose che mi circondano (e no, non si tratta di problemucci adolescenziali, il ragazzo che mi ha lasciato o un'unghia che si è spezzata). Sono cose più serie che mi hanno realmente segnato in peggio, ma che in un certo senso mi hanno fatto aprire gli occhi ed uscire da quel guscio patinato nel quale ero chiusa. Oddio, il guscio ce l'ho ancora, ma è solamente un modo per cercare di staccare la spina da una realtà che non vedo più come prima. In modo meno tedioso e pesante, odio:

    - la cipolla
    - l'incoerenza
    - dolci, cioccolata e nutella annessa
    - il caldo estivo


    ↘ MUSICA: una cosa senza la quale non potrei vivere. Non ascolto un genere in particolare, purchè non si tratti di roba da discoteca perchè, in quel caso, non la considero nemmeno "musica". Ho una predilezione per i generi rock e metal melodico.

    - Avenged Sevenfold
    - Black Veil Brides
    - Michael Jackson
    - Queen
    - B.A.P
    - Nevada Tan

    ↘ ANIME & MANGA: qui potrei non finire più! Ne ho visti e letti moltissimi, e tutti mi sono piaciuti, chi più chi meno; perciò inserirò solamente quelli che realmente preferisco.

    - Pandora Hearts
    - Kuroko no Basket
    - Magi: The labyrinth & the kingdom of magic
    - Vampire Knight
    - Clannad
    - Dance in the Vampire Bound

    ↘ VIDEOGAMES: una gran fetta della mia vita. Ci sono praticamente cresciuta. Avendo i genitori entrambi videogiocatori, sono entrata in contatto con questo mondo fin da piccola, arrivando a farne una vera e propria passione.
    Come per la musica, non mi piace pormi dei limiti sul genere, perciò, avendo la possibilità di poter acquistare quasi tutte le console, ho giocato a tantissimi generi e titoli differenti tra loro. I preferiti sono:

    - The Legend of Zelda (al quale sono talmente attaccata da dedicargli un tatuaggio)
    - Kingdom Hearts
    - Final Fantasy
    - Resident Evil
    - Fatal Frame
    - Tales of Xillia 1 e 2
    - Magna Carta 2

    ↘ ATTORI: Sono piuttosto critica in fatto di attori, tanto che difficilmente riescono a colpirmi per interpretazione e profondità, perciò sono veramente pochi quelli che considero realmente dei grandi in questa categoria.

    - Dustin Hoffman (ho tipo un'adorazione malsana per quest'uomo)
    - Robin Williams
    - Jake Gyllenhaal
    - Jonny Depp




    Edited by ´shäy - 25/8/2016, 16:19
    ContactsWeb
     
    .
0 replies since 16/3/2015, 18:29   495 views
  Share  
.
Top